Chi siamo

PeaceReporter è un quotidiano online che tratta temi internazionali, è una agenzia di stampa e di servizi editoriali, nato da una idea dell’agenzia giornalistica Misna (Missionary Service News Agency) e della organizzazione umanitaria Emergency.

  
PeaceReporter è un progetto particolare, in cui ognuno di noi mette la propria professionalità a disposizione di una idea: quella della abolizione della guerra. Possiamo farlo, per quel che ci compete, attraverso il racconto della vita, e purtroppo anche della morte, di chi guerre e conflitti subisce. Ma anche di quei posti del mondo dove la guerra non è guerreggiata, ma nei quali la cultura della guerra è sempre più forte.


Un racconto che sia il più diretto possibile e senza pregiudizi ideologici. Un racconto che arrivi a far comprendere la realtà del mondo anche a chi di guerre e conflitti non si è mai occupato; che avvicini realtà e persone che l'informazione tende a presentare come molto distanti e diverse. Un racconto da giornalisti.
Solo attraverso il racconto, una notizia può essere compresa e diventare conoscenza e quindi cultura.
Vi chiediamo di far parte di un progetto ambizioso, che vuole contribuire a cambiare il modo di fare informazione e il mondo. Da lettori ma anche da collaboratori.
Sappiamo di chiedervi un discreto impegno, quando vi chiediamo di darci una mano, secondo le vostre professionalità e disponibilità, per tenere vivi il nostro sito e il nostro giornale.
Ma sappiamo anche che la posta in gioco è alta.

PeaceReporter
  • Realizza notizie e servizi giornalistici
  • servizi fotografici e singole fotografie
  • documentari e servizi televisivi
  • news bar per siti internet
  • contenuti per siti internet
  • supporti didattici per le scuole
  • schede sempre aggiornate sui conflitti nel mondo
  • schede didattiche sui Paesi del mondo
  
Tutti i contenuti di www.peacereporter.net sono comunque riproducibili anche da altri media no-profit  previa autorizzazione da richiedere alla nostra segreteria


Alcune delle foto pubblicate su PeaceReporter sono state prese da Internet, e valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti o gli autori delle stesse avessero qualcosa da eccepire alla loro pubblicazione, non esitino a segnalarlo alla redazione 

Redazione
via Vida 11, 20127 Milano
tel +39-02-801534
fax+39-02-26809458
creditschi siamoscrivicicollaborasostienicipubblicità