07/09/2010versione stampabilestampainvia paginainvia



Sotto setaccio le sedi e le abitazioni dei memebri legati all'associazione,con lo scopo di dimosrare le attività illegali e anticostituzionali svolte

La polizia tedesca sta perquisendo tutti gli uffici e i locali legati al maggior gruppo neonazi che opera nel Paese, l'Organizzazione di Aiuto per i Prigionieri Politici Nazionali e suoi Familiari, (HNG), per cercare prove delle loro attività incostutuzionali.

Le perquisizioni stanno avvenendo in nove stati del Pase e stanno riguardando uffici e abitazioni dei dirigenti e affiliati dell'organizzazione, che appoggia estremisti di destra.

Gli Stati coinvolti sono: Baviera, Bassa Sassonia, Renania, ma anche la Turingia, l'Alta Sassonia, Brandembrugo, Berlin e Baden-Wuerttemberg.
Il segretario di Stato, Klaus Dieter Fritsche, ha affermato: "I gruppi di estrema destra come Hng non condividono la nostra costituzione e mettono in pericolo la nostra coesione sociale".

L'Hng si è formato nel 1979 e conta approssimativamente 600 membri. Lo scopo principale è l'appoggio ai prigionieri politici nazionali.

 

 

Parole chiave: Germania, neonazimo
Categoria: Politica
Luogo: Germania