E' scattato il coprifuoco nella citta tunisina di Gafsa dopo i violenti scontri che si sono tenuti nelle periferie di Mdhilla e Om Larayes.
Un gruppo di giovani, la notte passata, è sceso nelle strade per protestare contro i risultati delle assunzioni che la Compagnia dei Fosfati di Gafsa (Cpg) aveva reso noto in una pubblicazione. Durante la notte a Mdhilla è stato assaltato ed incendiato un posto di polizia, quello della Guardia nazionale, la sede della municipalità, oltre che alcuni edifici, un parcheggio ed equipaggiamenti della Cpg. Uno scenario simile si è ripetuto a Om Larayes, dove è stato messo a ferro e fuoco un posto di polizia e saccheggiato un deposito della Cpg.
La "Compagnia dei fosfati" venne creata nel 1896, ed è il quinto produttore mondiale di fosfato, rappresentando l'unica fonte di guadagno per quanti vivono o vengono nella zona per lavorare nelle miniere. Non è la prima volta che esplodono tensioni tra operai e amministratori per motivi legati alla gestione del personale e dei tagli.