01/04/2010versione stampabilestampainvia paginainvia



Secondo le autorità di Tel Aviv, l'imbarcazione si trovava in acque vietate e i pescatori non avrebbero rispettato l'ordine di fermarsi

Una pattuglia navale dell'esercito israeliano ha aperto il fuoco questa mattina su un peschereccio palestinese al largo della costa di Gaza. Un portavoce delle forze di sicurezza di Tel Aviv ha riferito che l'imbarcazione palestinese si sarebbe trovata in acque vietate. I militari israeliani avrebbero aperto il fuoco sui pescatori palestinesi dopo che questi ultimi hanno ignorato l'ordine di fermarsi. Non si sono registrati danni né feriti.
Fonti palestinesi hanno riferito, inoltre, che aerei israeliani stanno sorvolando diversi punti strategici della Striscia, tra cui la zona orientale di Khan Younis. L'area è stata nei giorni scorsi teatro di scontri, che hanno causato la morte di due militanti palestinesi e due soldati israeliani. Le stesse fonti palestinesi sostengono che gli aerei israeliani abbiano lanciato volantini con la scritta "Domani aspetattevi la risposta". Il portavoce delle forze israeliane ha replicato di non essere a conoscenza della diffusione dei volantini.

Categoria: Guerra, Popoli
Luogo: Israele - Palestina