29/10/2010versione stampabilestampainvia paginainvia



Ieri un drone Usa ha ucciso sette talebani in un raid missilistico in Waziristan, il terzo in 24 ore

Almeno 12 guerriglieri talebani sono stati uccisi ieri nell'ambito dell'offensiva dell'esercito in corso nella regione tribale di Orakzai.

Sul terreno è rimasto anche un militare investito dall'esplosione di una bomba. A darne notizia è l'agenzia on line del quotidiano The Dawn che parla di un bombardamento fatto da elicotteri contro i sospetti rifugi dei ribelli nelle zone di Khadezai, Meshti Kandao e Chappar Mamozai .

L'agente di sicurezza è invece morto per l'esplosione di una bomba mentre si trovava a bordo di un convoglio diretto a Meshti Bazaar. Nell'attacco sono rimasti feriti anche cinque commilitoni, mentre il veicolo sul quale viaggiavano è stato distrutto. Dopo l'attentato i militari hanno chiuso la zona e si sono messi sulle tracce degli insorti.

Ieri un drone Usa ha sferrato un attacco missilistico a Datta Khel, nel Waziristan del Nord, roccaforte dei ribelli jihadisti legati ad al-Qaeda. Due missili sono stati lanciati contro una abitazione uccidendo sette persone. Era il terzo raid che i velivoli senza pilota della Cia sferravano in Pakistan in 24 ore.

Parole chiave: pakistan, talebani, waziristan, drone
Categoria: Guerra
Luogo: Pakistan