Almeno 12 guerriglieri talebani sono stati uccisi ieri nell'ambito dell'offensiva dell'esercito in corso nella regione tribale di Orakzai.
Sul terreno è rimasto anche un militare investito dall'esplosione di una bomba. A darne notizia è l'agenzia on line del quotidiano The Dawn che parla di un bombardamento fatto da elicotteri contro i sospetti rifugi dei ribelli nelle zone di Khadezai, Meshti Kandao e Chappar Mamozai .
L'agente di sicurezza è invece morto per l'esplosione di una bomba mentre si trovava a bordo di un convoglio diretto a Meshti Bazaar. Nell'attacco sono rimasti feriti anche cinque commilitoni, mentre il veicolo sul quale viaggiavano è stato distrutto. Dopo l'attentato i militari hanno chiuso la zona e si sono messi sulle tracce degli insorti.
Ieri un drone Usa ha sferrato un attacco missilistico a Datta Khel, nel Waziristan del Nord, roccaforte dei ribelli jihadisti legati ad al-Qaeda. Due missili sono stati lanciati contro una abitazione uccidendo sette persone. Era il terzo raid che i velivoli senza pilota della Cia sferravano in Pakistan in 24 ore.