Il ministero della Difesa di Kabul ha fatto sapere che la scorsa notte quattro soldati afgani sarebbero stati uccisi durante un bombardamento delle forze Isaf avvenuto nel distretto di Musa Qala, nella provincia di Helmand, zona meridionale del Paese. Il portavoce del ministero che la "pattuglia è stata colpita mentre si spostava a piedi da un bombardamento statunitense".
L'Isaf non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla sua posizione ufficiale. Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok, però, sarebbe già al lavoro una commissione composta da afgani e personale internazionale che starebbe indagando sull'accaduto.
Nel frattempo, nel distretto di Marjah, provincia Helmand, un bombardamento della Nato avrebbe causato la morte di una donna e il ferimento di due bambini. Anche questo episodio sarebbe al vaglio degli inquirenti.
Intanto, questa mattina una forte esplosione avvenuta nella provincia di Herat avrebbe causato la morte di 14 civili che si trovavano su un autobus. Fra le vittime ci sarebbero molte donne e diversi bambini. Un ufficiale della provincia di Herat intervistato da un'emittente di Dubai avrebbe dato la colpa dell'attentato ai talebani