Ventisei persone sono rimaste ferite nell'attentato di un kamikaze che si è fatto esplodere oggi nel sud dell'Afghanistan. Tra questi, molti erano agenti della polizia di frontiera, oppure elementi dei servizi di informazione. L'attacco suicida è avvenuto nel bazaar di Spin Boldak, una città che si trova al confine con il Pakistan, nella provincia del Kandahar. A riferire la notizia sono le agenzie di stampa di Kabul.
L'esplosione avrebbe potuto avere conseguenze peggiori, ma si è evitato il peggio perchè l'attentatore, sentendosi scoperto, ha attivato la carica in anticipo. Inizialmente il portavoce del governo provinciale, Zalmay Ayubi, aveva dichiarato che gli agenti feriti erano soltanto due; in seguito il generale Raziq, comandante del corpo provinciale della polizia di frontiera, ha precisato che il numero è salito a sei.
Infine, secondo quanto riferito dall'agenzia Afghan Islamic Press, tra i feriti ricoverati in ospedali ci sarebbero anche alcuni membri del Dipartimento nazionale della sicurezza (Nsd), i servizi segreti afgani.