08/03/2011versione stampabilestampainvia paginainvia



I dimostranti hanno assalito alcuni istituti nella città di Aden, minacciando di darli alle fiamme se insegnanti e studenti non aderiranno alle proteste

Sale sempre di più la tensione sociale nel sud dello Yemen. I manifestanti antigovernativi stanno minacciando di dare alle fiamme le scuole, se insegnanti e studenti non aderiranno alle proteste nella città portuale di Aden. La notizia è stata diffusa grazie a un comunicato dell'Unicef.

Nel testo si afferma che numerosi istituti scolastici di Aden - in particolare nei distretti di al-Mansoura e al-Mualla - sono stati attaccati dai dimostranti. Sempre secondo il comunicato, nell'area si sono sentiti dei colpi di arma da fuoco. Già lo scorso maggio le scuole erano entrate nel mirino dei dimostranti: uomini armati avevano colpito alcuni istituti nel nord dello Yemen, nonostante fosse stata firmata una tregua tra il governo e i ribelli sciiti.

L'ultima ondata di proteste che ha investito il piccolo stato della penisola arabica dura ormai da un mese: i manifestanti chiedono le dimissioni dei presidente Ali Abdullah Saleh, al potere da trent'anni.