Dopo giorni di ipotesi e congetture sulla (presunta?) morte di Osama bin Laden, una possibile conferma arriva proprio da Al-Qaeda, l'organizzazione militante da lui fondata. In base a quanto riportato dal Site Intelligence Group - un ente americano no profit nato per monitorare l'attività on line delle organizzazioni terroristiche -, Al-Qaeda avrebbe rilasciato una dichiarazione sui alcuni forum jihadisti, nella quale viene confermata l'uccisione del proprio leader. Nel messaggio, i militanti islamici affermerebbero che il sangue di Osama non è stato versato inutilmente, e che gli attacchi contro l'America non si fermeranno.
"Sottolineiamo che il sangue dello sceicco santo guerriero Osama bin Laden, Dio lo benedica, è prezioso per noi e per tutti i musulmani e non sarà sprecato invano - si legge nel testo - Noi resteremo, Dio volendo, una maledizione per gli americani e per i loro agenti, li seguiremo dentro e fuori i loro Paesi. Presto, Dio volendo, la loro felicità si tramuterà in tristezza. Il loro sangue sarà mescolato alle loro lacrime".
Un'asserzione che potrebbe avvallare un'ipotesi già delineata da alcuni funzionari statunitensi, per i quali Al-Qaeda avrebbe pianificato un attentato alla rete ferroviaria statunitense, per "commemorare" quello del 2001 alle Torri Gemelle. Il piano sarebbe stato scoperto grazie all'analisi del materiale elettronico trovato nel covo di bin Laden dopo il blitz dei Navy Seals.
Infine, dall'emittente araba Al Arabiya arriva la notizia che presto verrà diffuso un audiomessaggio di Osama bin Laden, registrato una settimana prima della sua morte.