17/11/2011versione stampabilestampainvia paginainvia



Un gruppo dell'opposizione armata al governo di Hamid Karzai ha rivendicato l'attacco alla "Grande assemblea" chiamata a discutere della cooperazione con gli Stati Uniti dopo il 2014

Due razzi sono caduti oggi a Kabul nei pressi dell'area in cui sono state montate le tende che ospitano la Loya Jirga. La grande assemblea tradizionale, al suo secondo giorno di lavori, è chiamata a discutere della cooperazione con gli Stati Uniti dopo il 2014, quando avverrà il ritiro delle truppe americane.

A rivendicare l'azione è stato il movimento Hezb-i-Islami di Gulbuddin Hekmatyar, una delle tre formazioni che costituiscono l'opposizione armata al governo di Hamid Karzai.

L'obiettivo probabilmente era quello di ricordare a Kabul che ci sono componenti non presenti alla "Grande assemblea" con le quali si dovrà fare i conti. Uno dei due razzi, secondo quanto riferito dal ministero dell'Interno, è caduto a circa un chilometro dalla zona del Politecnico, dove si svolge l'incontro, in piazza Sarsabzi, ferendo una persona.

 

Categoria: Diritti, Guerra, Politica
Luogo: Afghanistan