23/02/2010versione stampabilestampainvia paginainvia



Il canale via cavo era stato chiuso dal Conatel durante i primi giorni di gennaio per non aver rispettato le regole venezuelane

Rctv torna a trasmettere i suoi programmi. La televisione via cavo che dall'inizio dell'anno in corso era stata chiusa dalla Comision Nacional de Telecomunicaciones diffonderà il suo segnale sooto il segno di Rctv Mundo.
Il Conatel aveva fatto chiudere i battenti a Rctv perché l'emittente tv non si era mai adeguata alle regole venezuelane sul segnale aperto. La notizia della chiusura di Rctv aveva scaldato gli animi e per diversi giorni le città del Paese erano state invase da manifestanti legati in maggioranza all'opposizione al governo Chavez. E in quei giorni non sono mancati gli incidenti fra opposte fazioni che hanno causato la morte di due ragazzi.
Il direttore di Rctv, Marcel Granier, durante una conferenza stampa ha precisato: "Rctv Mundo avrà carattere internazionale", i suoi programmi saranno prodotti per il 71 percento fuori dai confini venezuelani, "siamo disposti a aprire una nuova finestra per la pluralità e questa finestra si chiama Rctv Mundo, il nostro nuovo canale internazionale".

 

Parole chiave: Rctv, Venezuela, Chavez
Categoria: Diritti
Luogo: Venezuela