22/06/2011versione stampabilestampainvia paginainvia



Utenti privati potranno interagire per raccontate ciò che succede nel Paese. Il sito garantisce assoluto anonimato

Tutte le volte che aprite il vostro browers per navigare in internet vi stupite delle mille e mille novità che il mondo virtuale vi offre? Bene, allora rimarrete stupiti da una nuova iniziativa, che si tramuta in un sito web, dal nome inconfondibile Wikinarcos.

In sostanza si tratta di un sito internet dedicato ai fatti legati al narcotraffico, soprattutto quello messicano. Gli utenti, infatti, per mezzo di una semplice iscrizione e utilizzando una sezione di messaggeria simile a quella del social network Twitter, possono rendere noto al grande pubblico fatti di cronaca nera.

Ad esempio, possono raccontare un omicidio appena avvenuto e del quale sono stati testimoni. Oppure, più semplicemente (anche se tutto questo può sembrare macabro) possono raccontare come agisce la polizia quando scopre una fossa comune e così via.

Il sito è utile anche per localizzare gli avvenimenti legati alla criminalità organizzata. Tutto questo fa parte di una informazione diversa da quella abitualmente fornita dai media legati alle istituzioni. Ma anche da quelli legati in qualche modo ai poteri forti dei cartelli della droga.

Tutti i commenti e le informazioni su scoperte di fosse comuni, reati, omicidi e via dicendo resteranno sempre anonime per garantire la sicurezza degli utenti del sito.

 

Alessandro Grandi

creditschi siamoscrivicicollaborasostienicipubblicità