10/08/2011versione stampabilestampainvia paginainvia



Il noto gruppodi hacktivisti ha pubblicato un video in cui invita ad "aderire alla causa per uccidere Facebook, per il bene della privacy"

Il gruppo di attivisti hacker Anonymous si prepara ad attaccare Facebook. Il colosso dei social network è accusato di fare un uso distorto dei dati dei suoi utenti e di "vendere informazioni private ad agenzie governative".

"Tutto quello che fate su Facebook resta su Facebook, a prescindere dalle vostre impostazioni di privacy" e per questo "merita di essere distrutto". E' quanto dichiara un portavoce del gruppo attraverso un video pubblicato su Youtube, in cui una voce alterata da un congegno elettronico fissa la data della "Operazione Facebook" al prossimo 5 novembre.

Questa data è significativa: il 5 novembre In Gran Bretagna è l'anniversario della Congiura delle Polveri, cioè di quando, nel 1605, Guy Fawkes aveva tentato di far saltare in aria il Parlamento inglese.

"Un giorno vi guarderete indietro e capirete che quello che facciamo è giusto" conclude il portavoce e invita gli utenti a unirsi alla causa di Anonymous in difesa della privacy.

Parole chiave: Facebook, Anonymous, attacco informatico
Categoria: Media