21/09/2011versione stampabilestampainvia paginainvia



Una serie di attentati di matrice turca minaccia il governo di Ankara. Nel frattempo, a New York, Erdogan è atteso alla riunione plenaria dell'Onu

Il Pkk minaccia il governo di Ankara: sale la tensione dopo una serie di attentati , tre nel giro di due giorni. Stamattina, nella provincia del Bitilis, nel sud est del Paese, un gruppo di separatisti curdi ha attaccato un’accademia della polizia, uccidendo una recluta e ferendo quattro persone.

Così riferisce la Cnn Turchia, secondo cui il commando del Pkk è partrito da un’area montuosa, a 12 km da Bitilis. Ieri sera un razzo del Pkk ha colpito un veicolo che si stava recando a un matrimonio, nella provincia sudorientale del Siirt.

Nell’esplosione sono morte due donne e due bambini. Ieri mattina, al centro di Ankara, in un altro attentato sono morte tre persone e altre 34 sono rimaste ferite. Per oggi, intanto, il premier turco Recep Tayyip Erdogan è atteso da Barack Obama per discutere della tensione alta in Medio Oriente e della cooperazione tra i due governi per la guerra al terrorismo.

Parole chiave: pkk, erdogan, obama
Categoria: Guerra
Luogo: Turchia